Vallo della Lucania, Campagna di sensibilizzazione contro il maltrattamento e l’abbandono dei cani - www.cilentano.it
cilento

Vallo della Lucania, Campagna di sensibilizzazione contro il maltrattamento e l’abbandono dei cani

Antonella Casaburi – Parte dall’amministrazione comunale di Vallo delle Lucania la campagna di sensibilizzazione contro il maltrattamento e l’abbandono dei cani, che nel Cilento sono in continuo aumento. Molti i comuni che hanno già aderito all’iniziativa. Con lo slogan di “Tu di che razza sei? Umana o disumana?” si vuole invitare i cittadini alla riflessione per un’adozione responsabile del cane. No quindi all’abbandono, no al maltrattamento, ma sì alla microchippatura e alla sterilizzazione. “Il randagismo non si combatte aprendo canili, ma sterilizzando” dichiara Virginia Casaburi, Consigliere Delegato alla Difesa degli Animali del Comune di Vallo della Lucania.

A partire dal mese di febbraio ogni sabato in diversi comuni del Cilento si effettuerà la Microchip Day gratuita a cura del servizio veterinario dell’ASL di Salerno.

Si invitano pertanto i cittadini a compiere questo gesto responsabile per la tutela del proprio cane.

Antonella Casaburi

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.