Castellabate, tante le premiate a “Storie di Donne Cilentane” - www.cilentano.it
cilento

Castellabate, tante le premiate a “Storie di Donne Cilentane”

Anche quest’anno si è svolto l’evento Storie di Donne Cilentane organizzato dalla FIDAPA BPW Italy sezione di Castellabate, Presidente Roberta Piccirillo. L’evento patrocinato dal Comune di Castellabate ha visto premiare diverse donne cilentane che si sono distinte in vari ambiti.

Le premiate sono state: Erminia Comunale De Simone già primo Sindaco Donna di Castellabate, Carmen Galzerano nel Settore Giornalismo, Luisa Cavaliere Scrittrice e Giornalista, Enza Paolillo Formicola Ambasciatrice degli Emigranti, Nicole e Lara Rizzo Giovani Imprenditrici turistiche ed infine Giovanna Voria Ambasciatrice della Dieta Mediterranea.

Presente il sindaco Marco Rizzo insieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

“Tanta è stata la strada fatta e tanta ancora è da farsi per raggiungere la piena emancipazione femminile. Per questo è necessario ricordare ed impegnarci ad educare ad una cultura inclusiva, della non violenza prevalentemente basata sul rispetto.

E’ bello celebrare le donne come fonte di vita ma è ancor più bello celebrare i loro successi personali come madri, casalinghe, studentesse, imprenditrici e professioniste.

Per questo i miei complimenti oggi vanno a tutte le premiate che si sono distinte per l’impegno, la determinazione, il coraggio e la dedizione portando in alto il nome della nostra bella e amata Castellabate. Ad maiora semper!” Dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Occasione di riflessione oggi sul ruolo della donna nella società, sui suoi diritti violati e calpestati ancora nel mondo e momento per celebrare i successi di alcune donne cilentane. Congratulazioni a tutte le donne premiate che hanno portato in alto il nome del Cilento e di Casellabate” afferma l’assessore Marianna Carbutti.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.