Agropoli, presentazione del progetto BO.DI.MED. - www.cilentano.it
cilento

Agropoli, presentazione del progetto BO.DI.MED.

Si è svolta ieri pomeriggio la presentazione di BO.DI.MED., il progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio enogastronomico, naturalistico e della cultura mediterranea di 12 Borghi dell’Alto Cilento, territorio riconosciuto Polo della Dieta Mediterranea dalla Regione Campania.

BO.DI.MED. è la rete dei Borghi della Dieta Mediterranea dei comuni afferenti l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e del Comune di Castellabate che si concretizzerà in un museo diffuso e vivo della Dieta Mediterranea.

Una nuova realtà da far conoscere e apprezzare attraverso un viaggio di conoscenza dei 12 borghi, immergendosi nelle Comunità, assaporandone sapori e storie, conoscendo i giovani, gli imprenditori, le donne che hanno reso da sempre il prezioso lavoro di custodia degli antichi saperi, e anche incrociando i “centenari” del Cilento, testimoni dello stile di vita più famoso al mondo

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.