Da oggi prende il via a Cava de’ Tirreni un ciclo di eventi che avranno come filo conduttore la Strada Regia delle Calabrie e il Grand Tour di fine Settecento.
Un’iniziativa che ha subito riscontrato grande successo, fortemente voluta da Archeoclub d’Italia Nazionale, nell’ambito del progetto nazionale di riscoperta culturale e turistica dei borghi della Strada Regia delle Calabrie e frutto di un lavoro nato da più di due anni, con il patrocinio ed il sostegno della Regione Campania, che vede in questa attività l’occasione per il rilancio delle aree interne e dei suoi splendidi borghi che ancora non godono della giusta attenzione turistica.
Cava de’ Tirreni è una di queste bellissime realtà. Città ricca di attrazioni storiche, architettoniche e luogo di antichissime tradizioni popolari. Grazie all’incessante lavoro svolto dai soci della nuova sede Archeoclub La Cava è stato possibile raggiungere questo importante traguardo, il primo di una serie di eventi che stanno rapidamente prendendo forma e che coinvolgeranno sempre più i meravigliosi luoghi attraversati dalla Strada Regia delle Calabrie!