Vogliamo porre fine alle morti sulla strada, basta l’educazione civica - www.cilentano.it
cilento

Vogliamo porre fine alle morti sulla strada, basta l’educazione civica

È stato tragico un incidente stradale avvenuto all’alba di oggi sulla strada statale 18, all’altezza della rotatoria di Cioffi nel Comune di Eboli. Nel sinistro, che ha coinvolto una sola autovettura, tre persone hanno perso la vita. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sulla dinamica dell’accaduto. La famiglia di Napoli, che si trovava in vacanza ad Agropoli, è stata coinvolta nell’incidente. L’Audi su cui viaggiavano è uscita fuori strada, sfondando il guard rail e ribaltandosi più volte fino al piazzale adiacente alla rotonda. Il marito e la suocera sono deceduti sul colpo, mentre la moglie è morta in ambulanza. L’incidente ha anche causato rallentamenti nella circolazione stradale in entrambe le direzioni per tutta la mattinata di domenica.

Basta alle vittime della strada serve l’educazione civica.

Dal 1° gennaio al 30 giugno 2022, 81.437 incidenti hanno causato 1.450 morti e 108.996 feriti: in media 450 incidenti, 8 morti e 602 feriti ogni giorno. L’aumento delle vittime del 2022 si è registrato, in modo particolare, su strade extraurbane (+20%) mentre è stato più contenuto su strade urbane (+11%) e autostrade (+10%).

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.