Guido Santangelo è nato in un piccolo paese del Cilento, Stio Cilento, il 15 febbraio 1962 che gli ha regalato un’infanzia spensierata e serena. Dopo il diploma conseguito al Liceo Scientifico di Gioi Cilento, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, dove si è laureato nel febbraio del 1989. Attualmente svolge l’attività di Medico di famiglia e si dedica a scrivere e coltivare la passione per la poesia. Puoi acquistare Pillole di saggezza anche su laFeltrinelli.
Per sempre noi
Siamo andati al mare d’inverno senza sole ma con tanto amore,un bacio una carezza ed il freddo è andato via.
Nei nostri occhi la ricerca di un silenzio che diventa realtà per poterci dire le cose più vere.
Un forte abbraccio e le onde sonore del mare, hanno fatto parlare i nostri sentimenti, che sono diventati sempre più grandi.
La nave dei nostri desideri è arrivata a luci spente e senza fare rumore, è stato il nostro amore ad accendere tutto e partire per il mondo senza mai guardare indietro.
Correre felici in solitudine tenendoci per mano, mentre le stelle illuminano il nostro cammino e scoprire che il mondo è già tutto nostro, il piacere di ricordare i nostri giochi fatti di carezze e di sorrisi.
Il nostro domani che stupidi è già oggi, ma che strani scherzi fa l’amore,guardarci negli occhi per poi scoprire che sono dello stesso colore.
Le nostre illusioni poi, ci portano dove altri non possono ,si perché per noi è tutto semplice come cambiare il mondo senza farlo sapere.
Nascosti nell’ombra del silenzio ascoltavamo i nostri sogni, che rumore però le tue risate quando mi dicevi, ma chi ti ha detto che ti amo.
Passeggiare lungo un sentiero da inventare, senza confini e senza limiti e noi stretti stretti per poter respirare con un fiato solo e guardare dentro di noi.
Per sempre noi, che guardandoci dentro facciamo crescere il nostro amore e scopriamo che fuori è tutto diverso, ma noi siamo solo noi il resto poi ci seguirà.