vibonati 2 - Vibonati, tavolo tecnico per l'erosione costiera

Vibonati, tavolo tecnico per l’erosione costiera

“Una notizia importante per il Comune di Vibonati e per l’economia turistica del Golfo di Policastro che da anni sta soffrendo per via dell’erosione costiera”. Così il Consigliere Comunale di Opposizione del Comune di Vibonati Manuel Borrelli interviene sul Tavolo Tecnico convocato per il Prossimo 24 Luglio in Provincia.

Per la prima volta-continua Borrelli- la Regione mostra sensibilità verso un problema che sta mettendo in ginocchio diverse attività ricettive che nel corso degli ultimi anni hanno visto una drastica riduzione della spiaggia.

Con la convocazione del tavolo tecnico, previsto a palazzo Sant’agostino a Salerno il 24 Luglio, si da’ seguito all’incontro che si svolse a Villammare lo scorso 15 Giugno dove fu affrontato per la prima volta il problema alla presenza del Vice Presidente della Regione, On. Fulvio Bonavitacola e del Presidente della Commissione Bilancio on. Franco Picarone.

Un’occasione importante- conclude- per tutti i comuni del Golfo e fondamentale è il coinvolgimento del dipartimento di ingegneria civile dell’Universita’ degli Studi di Salerno.

Manuel Borrelli

Condividi
error: cilentano.it