Vertenza polizia municipale di Salerno, Rispoli (Csa): “Aspettiamo segnali dall’amministrazione comunale” - www.cilentano.it
salerno

Vertenza polizia municipale di Salerno, Rispoli (Csa): “Aspettiamo segnali dall’amministrazione comunale”

In seguito alle assemblee sindacali tenutesi il 13 febbraio scorso, presso la polizia municipale di Salerno, Angelo Rispoli, segretario provinciale del Csa Salerno, esprime la ferma volontà dei lavoratori di affrontare le problematiche che stanno minando il regolare svolgimento delle attività quotidiane del Corpo.
“I lavoratori della polizia municipale di Salerno hanno manifestato in modo unanime la necessità di affrontare le criticità che stanno impattando sul nostro servizio alla cittadinanza. La carenza di organico, la situazione delle divise e delle attrezzature, la mancata realizzazione della camera di sicurezza per i fermati, la violazione del contratto e la questione delle progressioni verticali in deroga sono tematiche che richiedono un intervento immediato”, ha detto. “Facciamo appello all’amministrazione comunale affinché ponga al centro delle proprie priorità la risoluzione di queste problematiche. Il personale è impegnato e determinato a difendere la polizia municipale ed a garantire un servizio di qualità alla comunità. Chiediamo un impegno concreto per affrontare la carenza di organico attraverso l’avvio immediato del concorso, risolvere la questione delle divise e delle attrezzature, e onorare gli impegni presi riguardo alla camera di sicurezza per i fermati”.
Secondo Rispoli, dunque, la violazione del contratto e le incertezze sulle progressioni verticali richiedono altrettanta attenzione. “Facciamo appello all’applicazione delle disposizioni contrattuali e alla definizione di regolamenti chiari e trasparenti. I lavoratori sono determinati a difendere la dignità della divisa e a garantire un servizio efficiente. Chiediamo un dialogo costruttivo per affrontare queste sfide e migliorare le condizioni di lavoro del personale della polizia municipale di Salerno”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.