“Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei“. E’ questo il versetto di Giovanni 8,7, sottotitolo della nona edizione di Ciao Darwin, in onda in prima serata su Canale 5 da venerdì 24 novembre 2023. Un ritorno, quello del programma di intrattenimento condotto da Paolo Bonolis, che avviene a quattro anni di distanza dall’ultima edizione, pronto a far divertire il pubblico con l’ormai classica sfida, di puntata in puntata, tra due fazioni dagli ‘usi e costumi’ completamente opposti. Nella prima puntata le due squadre contendenti saranno quelle degli Angeli e dei Demoni. Nelle settimane successive, i telespettatori assisteranno poi agli scontri tra Influencer e Lavoratori e tra Melodici e Trapper. A decretare, in ogni puntata, la squadra vincente sarà la giuria composta dalle 200 persone del pubblico.
Saldo, al fianco di Paolo Bonolis, Luca Laurenti. Inoltre, faranno parte del cast quattro Madri Natura e un Padre Natura, selezionati da tutto il mondo perché “la bellezza primigenia non ha confini”.
Ancora una volta, come recita il sottotitolo, l’intento di Ciao Darwin sarà quello di dimostrare, con la sua chiave totalmente irriverente, che nessuno ha il diritto di giudicare perché, nonostante le fazioni opposte (del tutto scherzose), si deve sempre trovare un punto di incontro per ‘convivere’ insieme pacificamente, l’uno nel rispetto dell’altro.
A Ciao Darwin 9 avremo la possibilità di ammirare nel cast la cilentana doc Vincenza Botti.
Seguita sul suo profilo instagram da circa 20.000 follower è nata a Salerno nel 1995 e già negli anni scorsi l’abbiamo vista partecipare ad varie trasmissioni televisive. Indiscutibile bellezza mediterranea, Vincenza Botti è arrivata terza a Miss Italia nel 2015, ottenendo anche la fascia di Miss Curvy. L’anno prima, ha vinto il concorso di bellezza Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’abbiamo vista anche apparire all’interno dello show ‘Uomini e Donne’ ed ultimamente è stata una tentatrice in Sardegna a Temptation Island. Ha nel frattempo avuto la possibilità di recitare in alcuni film e fiction, con ruoli minori. Ballerina da sempre, ha già fatto parte del corpo di ballo di Ciao Darwin 8 – Terre Desolate e del programma televisivo di Rai 1 L’anno che verrà con Amadeus. Nel 2020 ha partecipato a Miss Universo Italia, giungendo tra le 40 finaliste.