Domenica 11 dicembre 2022 si è conclusa con successo la Festa del Socio ENPA, promossa dalla Sezione ENPA di Vallo della Lucania. L’affluenza di proprietari e Soci ENPA è stata tantissima ai quattro banchi dislocati nella città, presso Infinity Caffetteria Bistrot Cocktail Bar, Dolce & vita, Bar Virgilius e Amiciaquattrozampe.
I numerosi partecipanti alla Festa del Socio ENPA della Sezione di Vallo della Lucania sono stati accolti ai quattro banchetti dai Soci volontari Cinzia Adabbo, Patrizia Ruggiero, Rosetta Romaniello, Anna Musto e Angelo Cortazzo, che con la loro preziosa presenza hanno regalato momenti di gioia ai proprietari di animali, ai soci, ai cinquanta nuovi soci che hanno sottoscritto la tessera 2023 e a tutti coloro i quali hanno acquistato i bellissimi articoli natalizi dell’ENPA.
Un’iniziativa bellissima, quella promossa dalla delegazione ENPA di Vallo della Lucania, e di cui va riconosciuto il merito a Noemi Lenza che, con i soci e i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Vallo della Lucania, si prodiga ad aiutare i randagi e a dare loro tutto l’amore e il rispetto che meritano!
Ogni volta che per strada incrociamo lo sguardo di un animale dovremmo ricordare le parole di San Francesco d’Assisi, che attraverso il Cantico delle Creature ci rammenta come il filo conduttore della nostra esistenza debba essere l’amore per la natura e per gli animali.
Antonella Casaburi