di Lino Miraldi – Finale vietato ai deboli di cuore al “Franco Scoglio” nella gara di ritorno dei playout. Tonino Ragusa sblocca al 37′ della ripresa sfruttando una azione personale di Ferrini. Fumagalli compie due miracoli . I giallorossi restano in serie C, i rossoblù tornano in serie D .
Con un gol all’82’ di Ragusa, il Messina batte la Gelbison 1-0 e ottiene la salvezza. Antonio Ragusa, l’uomo più rappresentativo con un passato in Serie A, ha sbloccato una difficile situazione col primo, pesantissimo, gol in 5 mesi di permanenza a Messina. A salvare il risultato ci ha pensato poi l’esperto Fumagalli con una due super parate. Grande entusiasmo al “Franco Scoglio” dopo il triplice fischio. Il Messina sarà ancora ai nastri di partenza della prossima serie C e farà compagnia al Catania fresco di promozione.
La Gelbison che può recriminare per un palese rigore al minuto 46′ su Infantino mestamente ritorna in serie D dopo un campionato atalenante con un bel girone di andata e un pessimo girone di ritorno con tanti pareggi .
Nonostante ciò va fatto un plauso a tutti quelli che si sono adoperati alla causa perchè nonostante la retrocessione è stata una bella vetrina che ha fatto conoscere il nostro territorio ovunque.