Una poesia di Guido Santangelo: AMORE

Ogni giorno ascolto le mie parole sempre diverse e più attuali.
Ogni giorno è un giorno nuovo perché è un buongiorno, per chi è stanco di aspettare, per chi crede nel futuro e vuole essere protagonista, di un tempo senza umiltà e senza rispetto.
Ascolta questo silenzio, ricco di proposte per te che sei ,di una realtà che non è questa , realtà vuota nei sentimenti più profondi.
Diciamolo subito a casa e al lavoro per strada o in solitudine, basta odio e guerre facciamo vincere l’amore.
Amore, tu sei il sentimento del presente e del futuro ,di qualsiasi età e di qualsiasi razza,scoprilo anche tu che non ci credi, perché credi nel terrore e la paura.
Usciamo per le vie del mondo e gridiamo con forza, Amore, tu sei la ricchezza di tutti noi, che crediamo e vogliamo solo amore, perché il resto è passato e si chiama male .
L’ amore non è solo mio ma è di tutti quelli,che credono nella vita e nella speranza di essere liberi, libertà che non c’è più, perché manca l’amore,ansie e paure protagoniste di un tempo scaduto e perso,il mondo è bello se c’è amore.

GUIDO SANTANGELO

Guido Santangelo è nato in un piccolo paese del Cilento, Stio Cilento, il 15 febbraio 1962 che gli ha regalato un’infanzia spensierata e serena.
Dopo il diploma conseguito al Liceo Scientifico di Gioi Cilento, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, dove si è laureato nel febbraio del 1989.
Attualmente svolge l’attività di Medico di famiglia e si dedica a scrivere e coltivare la passione per la poesia.

Ha pubblicato un libro, “PILLOLE DI SAGGEZZA” per il Saggio Editore acquistabile qui

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CILENTANO.IT

Una poesia di Guido Santangelo: AMORE

error: cilentano.it