Tutto pronto per il “Trofeo Baia di Sapri” – 28/5/23 - www.cilentano.it
cilentoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentosapri

Tutto pronto per il “Trofeo Baia di Sapri” – 28/5/23

Il mare di Sapri torna ed essere il palcoscenico naturale in cui si svolgerà la competizione di pesca sportiva “Trofeo Baia di Sapri”, giunta alla sua ottava edizione ed in programma domenica 28 maggio 2023. Due, come di consueto, le gare, a cura dell’Associazione Battiti di Pesca con il patrocinio del Comune di Sapri. Si inizierà la mattina alle 8 per la pesca con tecnica canna da riva (galleggiante obbligatorio) all’esterno del molo di sottoflutto del porto. Dopo aver stilato le classifiche si avrà la premiazione dei primi dieci pescatori in graduatoria.

Nel pomeriggio alle 16:30 sarà la volta della tecnica Surfcasting nello specchio d’acqua della baia di Sapri. Quindi si compileranno le classifiche e si premieranno anche qui i primi dieci.

Importante la partecipazione delle maggiori aziende del settore pesca, assieme a Michele Prezioso, tra i pescatori italiani più apprezzati, e ad un testimonial davvero d’eccellenza, Saverio Rosa, campione del mondo di pesca da natante e tra i pescatori più seguiti dai numerosi appassionati italiani.

Al di fuori dell’aspetto sportivo l’evento vedrà, come di consueto, due appuntamenti: uno al mattino con la benedizione e deposizione, grazie alla marineria locale, al largo della Baia di Sapri di una corona di alloro in memoria delle Genti di Mare, e nel pomeriggio la degustazione di prodotti tipici del nostro mare al centro del lungomare di Sapri, nell’area spettacoli dedicata alle Radio libere.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.