serena 1024x502 - Torchiara, Serena Stoppiello vince la 12° edizione del Festival nazionale di Voci Nuove

Torchiara, Serena Stoppiello vince la 12° edizione del Festival nazionale di Voci Nuove

Note e giovani promesse 2021 svoltosi il 16 agosto scorso è stata l’edizione della rinascita… Il centro storico di Torchiara ha visto un pubblico straordinariamente numeroso, entusiasta e dobbiamo dire estremamente educato visto il rispetto da parte di tutti delle norme di prevenzione antiCovid. Anche se l’Associazione Culturale L’Aurora che produce la manifestazione ha scommesso su un’unica serata per gestire al meglio i protocolli, contrariamente alla tradizione itinerante, i rischi che la serata potesse subire condizionamenti o cambiamenti erano davvero alti. Paradossalmente nonostante l’unica serata, l’allestimento dell’evento è stato particolarmente difficile e non privo di difficoltà. Ma la scommessa è stata vinta dal direttore artistico Michele Calabrese che ci ha creduto sin da quando è nata l’dea, per come si è svolta la serata e per la voglia di palco degli artisti.

La vittoria assoluta è andata alla 17enne di Roccadaspide SERENA STOPPIELLO che si è imposta oltre che per la sua bellissima voce, anche per una certa padronanza nel tenere il palco.

Il secondo posto è andato ad una giovanissima cantautrice non ancora 16enne RAFFAELLA FEDERICO di San Giovanni a Piro, ha completato il podio il terzo posto della brava e giovane GIADA PIA IANNECE 16 enne di Postiglione. E’ stato pure assegnato il Premio IDEARTE consegnato dal presidente del sodalizio teatrale Angelo De martino a KIARA AMICI 27enne di Gragnano.

Il concorso prevedeva anche la classe “Ragazzi” vinta dal 14enne ANGELO LAMOGLIE di Policastro Bussentino, al secondo posto MANUELA ACCARDI 15 anni di Potenza, al terzo posto NICOLETTA BUDA 14 anni di Villammare, Premio Miglior talento emergente GIOVANNI BENEDETTO CRISCIULLO 14 anni di Policastro Bussentino e Premio Presenza scenica a LUDOVICA MARINA LOMBARDI 14 anni di Ascea.

Per la classe “Senjor” vince ANNAMARIA MARCANTUONO 59 anni di Campagna, secondo posto a GIANNI CUCCO 63 anni di Torino, terzo posto ALFONSO BERGAMO 82 anni di Eboli.

Nel corso della serata sono intervenuti numerosi ospiti ma la ciliegina sulla torta sono stati i 20 minuti con i quali il cantautore Michele Pecora ha deliziato il pubblico con bellissimi brani del passato e non che hanno contribuito a segnare alcuni momenti importanti della canzone italiana.

Divertentissimo momento canoro con la piccola ALESSIA MIRRA 8 anni finalista dello Zecchino d’oro di qualche anno fa.

Utile e propedeutico l’intervento del vocal coach MARIO INVERSO amico e collaboratore dell’Associazione Culturale L’Aurora

Un’altra scommessa vinta dal parte del patron Michele Calabrese è la sorprendente bravura e scioltezza che ha dimostrato di avere ELVIRA DEL SORBO improvvisata (si fa per dire) a ruolo di presentatrice nonostante sia una cantante a tutti effetti. Insomma il binomio FABIO BACCO, consumato speaker e presentatore e la giovanissima Elvira si è rivelato vincente.

La serata è stata arricchita come sempre dalle coreografie della brava ROSSELLA GIAIMO e le sue ragazze.

Riprese televisive CILENTO CHANNEL, riprese fotografiche ENZO TROMBETTA.

Condividi
error: cilentano.it