Sull’Italia arriva il maltempo. Due perturbazioni spazzano via l’Estate e entro il weekend le temperature scendono di 7 gradi. - www.cilentano.it
meteo

Sull’Italia arriva il maltempo. Due perturbazioni spazzano via l’Estate e entro il weekend le temperature scendono di 7 gradi.

Si prevede l’arrivo di maltempo sull’Italia. Due perturbazioni stanno mettendo fine all’Estate. Secondo gli esperti de Ilmeteo.it “E’ confermato l’arrivo nelle prossime ore della prima perturbazione che chiamerei ‘spagnola’: dalla Penisola Iberica infatti un nucleo instabile porterà un primo peggioramento al Centro-Nord con piovaschi, ma anche temporali, specie dal pomeriggio sul settore occidentale.” Una seconda perturbazione, proveniente dall’Atlantico e molto più intensa, si dirigerà poi dalla Scozia fino all’Italia immergendosi rapidamente nel Mediterraneo. “Bisogna monitorare bene sia il peggioramento dei prossimi giorni al Centro-Nord sia quello del Sud da Sabato in poi: per quanto riguarda il meridione, il Ciclone Mediterraneo potrebbe portare maltempo per più giorni, almeno fino a metà della prossima settimana, coinvolgendo in parte anche le regioni adriatiche delle regioni centrali: insomma un periodo movimentato, come è giusto che sia a fine Settembre, con una specie di mezza stagione.” concludono.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.