baia infreschi2 - Spiaggia degli Infreschi

Spiaggia degli Infreschi

La baia naturale di Porto Infreschi è un meraviglioso angolo di mare a Marina di Camerota. Qui si trova la spiaggia dei “Pirati” che prende il nome dall’omonimo ristorante presente sul posto. Sabbia finissima, rocce e un’acqua dalla trasparenza unica. La spiaggia è raggiungibile prevalentemente in barca.

L’area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta è un’area marina protetta della regione Campania istituita nel 2009. Occupa una superficie di 2232 ha a mare, a cui si aggiunge un ettaro di costa, nella provincia di Salerno. Si trova tra i comuni di Camerota e San Giovanni a Piro, all’interno del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Tra le specie floristiche di pregio, si segnala, nell’area, la presenza di un raro endemismo, Primula palinuri

Una navetta parte ogni ora da Marina di Camerota, in alternativa si può affittare un gozzo alla Cooperativa Cilento Mare di Marina di Camerota o fare un trekking facile e panoramico di più di un’ora. In estate, inoltre, dal porto di Casal Velino parte l’imbarcazione della “Cilento Explorer”. L’area di Punta Infreschi è una riserva naturale marina protetta. Qui l’acqua del mare è limpidissima, in superficie è fredda per la presenza di sorgenti d’acqua dolce mentre in profondità è più calda.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it