Soviet – I fatti di oggi – 30/4/24 - www.cilentano.it

Soviet – I fatti di oggi – 30/4/24

Vai avanti (al giorno 1/5/24)

Georgia, Tblisi – Oggi sono state indette presso il parlamento georgiano due manifestazioni contro la legge sugli agenti stranieri.

Gli organizzatori sono 5 movimenti studenteschi. Il primo ministro georgiano Kobakhidze ha escluso la possibilità che l’opposizione porti avanti una rivoluzione nel paese La commissione parlamentare georgiana ha sostenuto il disegno di legge sugli agenti stranieri in seconda lettura.

photo
Tblisi

La polizia continua a disperdere i manifestanti contro la legge sugli agenti stranieri a Tbilisi utilizzando idranti, spray al peperoncino e gas lacrimogeni. “La protesta dei manifestanti sul territorio adiacente al palazzo del parlamento… ha assunto un carattere violento”, ha dichiarato in un comunicato il Ministero degli Interni (Sputnik Georgia). La polizia ha iniziato a trattenere i manifestanti a Tbilisi Un’altra manifestazione contro la legge sugli agenti stranieri si svolge davanti al palazzo del parlamento georgiano.

La Russia è a corto di benzina a causa degli attacchi ucraini alle raffinerie di petrolio, scrive Politico.

I prezzi del diesel per i russi sono aumentati notevolmente e i prezzi della benzina hanno raggiunto il massimo degli ultimi sei mesi. Gli attacchi alle raffinerie sono diventati un problema sia militare che politico per il Cremlino, perché il carburante a buon mercato è importante sia per la guerra che per l’immagine di Putin. Mosca ha già vietato l’esportazione di benzina e diesel. La Federazione Russa potrebbe dover importare benzina dalle riserve bielorusse.

Senza titolo

ODESSA IN FIAMME CASTELLO DI HARRY POTTER

Ucraina – Abbiamo bisogno di una significativa accelerazione dei rifornimenti per aumentare significativamente le capacità dei nostri soldati, – Zelenskyj nel discorso serale.

Il fronte non dovrebbe essere dominato dalle bombe e dagli assalti aerei russi, ma dalla nostra iniziativa ucraina: la nostra difesa aerea, la nostra artiglieria, i nostri droni. In parte risolviamo questo problema grazie alla nostra produzione. Risultati particolari sono stati ottenuti per quanto riguarda i droni Contiamo molto sulla pronta consegna dagli Stati Uniti

photo
sotto attacco

La Procura regionale di Kharkiv ha aggiornato i dati relativi all’attacco russo sulla città orientale ucraina, comunicando che il raid ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre dieci. Precedentemente, le autorità avevano segnalato due vittime mortali. “Complessivamente, nell’attacco nemico di oggi alla città, abbiamo registrato un decesso e dieci feriti”, ha dichiarato la procura attraverso un messaggio su Telegram.

Trump minaccia di sospendere gli aiuti all’Ucraina

Non darò un centesimo all’Ucraina se l’Europa non comincia a stabilizzarsi – Donald Trump sui suoi piani in caso di rielezione a presidente degli Stati Uniti Secondo Trump, l’Europa non sta spendendo abbastanza soldi per sostenere l’Ucraina. Se l’Europa non pagherà, perché dovremmo farlo noi? Soffrivano molto di più. C’è un oceano tra noi. E tra loro – no.” ha dichiarato.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.