Soviet – I FATTI DI OGGI 3/5/24 – in aggiornamento - www.cilentano.it
Mondo

Soviet – I FATTI DI OGGI 3/5/24 – in aggiornamento

PAGINA PRECEDENTE

“Escalation pericolosa”: il Foreign Office britannico è contrario all’idea di Macron di inviare truppe occidentali in Ucraina – Sky News

Il ministro degli Esteri britannico David Cameron ritiene che una tale mossa porterebbe a una “pericolosa escalation” nella guerra tra Russia e Ucraina. “Non penso che sia giusto che i soldati della NATO uccidano i soldati russi”, ha detto. Cameron ha aggiunto di vedere solo due futuri: uno in cui l’esercito ucraino con armi occidentali potrà cacciare i russi e garantire un “mondo giusto”; o un futuro “molto pericoloso” in cui Putin avrà successo. Ricordiamo che Reuters aveva precedentemente riferito che il ministro degli Esteri britannico aveva affermato che l’Ucraina ha il diritto di utilizzare le armi fornite da Londra per colpire obiettivi sul territorio russo. Questo è stato il primo riconoscimento pubblico del diritto dell’Ucraina di utilizzare armi britanniche per attaccare la Russia da parte del governo britannico. Tuttavia, questo messaggio è stato successivamente ritirato, ma poi restituito nuovamente.

photo
photo

La Russia catturerà i paesi baltici in 7 giorni. Il tempo di reazione della NATO è di 10 giorni, – Skibitskyi. In precedenza, il Times aveva scritto che Estonia, Lettonia e Lituania avevano iniziato a rafforzare su larga scala i confini più vulnerabili agli attacchi russi.

photo
photo

L’Ucraina riceverà droni d’attacco con armi da fuoco a bordo dagli Stati Uniti, – Industria della difesa europea
La pubblicazione scrive che esistono due tipi di droni: Felon 1.0 e FelonX.
Il primo è armato con un cannone da 5,56 mm ed è progettato per ottenere la superiorità nel cielo.
Utile per operazioni di ricognizione o antiterrorismo, nonché per la sicurezza perimetrale.
Il secondo ha un’arma più impressionante: il missile anticarro Spike.
Questa opzione ha un carico utile maggiore pur essendo compatta, e il missile è un’arma abbastanza efficace, in competizione con sistemi come l’FGM-148 Javelin

Senza titolo
Felon

L’Italia prevede di trasferire all’Ucraina il nono pacchetto di aiuti, che comprenderà il sistema di difesa aerea SAMP/T – La Repubblica La pubblicazione riferisce che si prevede di trasferire il pacchetto di aiuti prima del vertice del G7. L’Italia ha 5 sistemi di questo tipo e Roma intende trasferire all’Ucraina il sistema che ha prestato alla Slovacchia. Il nuovo pacchetto di aiuti includerà anche l’artiglieria.

telegram
telegram

Le rimesse dalla Russia all’Armenia sono diminuite del 40% L’afflusso netto di rimesse di individui dalla Russia all’Armenia nel primo trimestre del 2024 è diminuito del 40% rispetto al primo trimestre del 2023, ha affermato un rappresentante della Banca Centrale dell’Armenia. La cifra, che era di 1,1 miliardi di dollari nel 2023, ammontava a 656,6 milioni di dollari. Il motivo potrebbe essere “fattori geopolitici ed economici che hanno un impatto significativo sui flussi di cassa” (Interfax).

UCRAINA – Non un solo edificio è sopravvissuto: ecco come appare oggi Chasiv Yar Gli scontri sono già in corso alla periferia della città. Prima della guerra su vasta scala, qui vivevano più di 12.000 persone, oggi solo 682

In Russia i componenti originali per le apparecchiature Apple sono esauriti, – quotidiano russo Vedomosti I centri assistenza autorizzati Apple continuano ad operare nel Paese, ma nessuno di loro dispone di componenti originali per l’apparecchiatura. Secondo la pubblicazione, nella Federazione Russa gli iPhone 14 e 15 non vengono più sottoposti a manutenzione e le forniture di componenti per gli smartphone delle generazioni precedenti sono state interrotte durante l’inverno.

Senza titolo

A Mosca un edificio amministrativo e industriale è in fiamme: l’aviazione è coinvolta nello spegnimento dell’incendio Il fuoco ha avvolto tre piani. La superficie è di 2,5 mila metri quadrati. Agli incendi è stato assegnato un livello di difficoltà maggiore

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.