missuniverseitalia 1024x481 - Selezioni per Miss Universe 2020, si parte da Marina di Camerota - live su cilentano.it

Selezioni per Miss Universe 2020, si parte da Marina di Camerota – live su cilentano.it

Partiranno da Marina di Camerota, la splendida perla del Cilento, le selezioni di Miss Universe 2020 regione Campania. La kermesse, che vedra’ sfilare circa venti bellissime aspiranti, avra’ luogo presso l’Hotel America del piccolo borgo marinaro. Miss Universe 2020 nasce negli anni cinquanta e la versione italiana, Miss Universo Italia è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Italia per selezionare le rappresentanti nazionali per il concorso di Miss Universo.

Il concorso è stato istituito nel 2005 e non ha nulla a che vedere con Miss Italia, benché alcune concorrenti siano passate da un concorso all’altro nel corso degli anni. In precedenza la rappresentante italiana per Miss Universo veniva scelta da Miss Italia sino al 1999 e da La Miss per Miss Universo dal 2000 al 2004. Negli anni successivi pur mantenendo sempre la denominazione Miss Universo Italia, l’organizzazione del concorso è passata in mano a differenti aziende.

Le concorrenti italiane ad aver avuto il miglior risultato sono state Daniela Bianchi e Roberta Capua, arrivate seconde rispettivamente nel 1960 e nel 1987.

Il presentatore televisivo Marco Ciriaci è il nuovo Patron e Direttore Nazionale di Miss Universo Italia.

Sofia Marilù Trimarco, 20 anni di Buccino (SA) è la nuova Miss Universo Italia 2019 eletta nella Finale Nazionale di Roma dello scorso 1 settembre. Sofia Marilù Trimarco ha rappresentato l’Italia nella Finale Mondiale di Miss Universo lo scorso 8 dicembre 2019 ad Atlanta negli Stati Uniti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it