Secondo le classifiche annuali di TasteAtlas Awards 23/24 la prima cucina al mondo è quella Italiana: ecco il perchè - www.cilentano.it
campaniaFooditalia

Secondo le classifiche annuali di TasteAtlas Awards 23/24 la prima cucina al mondo è quella Italiana: ecco il perchè

Sono state pubblicate le classifiche annuali TasteAtlas delle migliori cucine, piatti, città alimentari, prodotti alimentari e ingredienti, nonché elenchi di ristoranti e libri di cucina leggendari. Sono stati registrati un totale di 395.205 (271.819 validi) e 115.660 (80.863 validi) di valutazione dei prodotti alimentari. Sulla base di queste valutazioni, sono state estratte le prime 50 alimenti per ogni cucina e le cucine più votate al mondo sono state classificate in base alle valutazioni medie dei piatti e dei prodotti alimentari più votati di ogni paese. L’Italia e il Giappone hanno registrato la stessa valutazione media, ma quest’anno l’Italia ha ripreso il primo posto a causa di una valutazione più elevata del suo piatto più votato: la pizza. (fonte: Taste atlas)

Ma non è finita, la mozzarella di bufala campana dop si posiziona al secondo posto con questa motivazione: “Sebbene ci siano molti formaggi di mozzarella di bufala realizzati con una combinazione di latte di bufala e mucca, per essere etichettati come tale, la vera mozzarella di Bufala Campana deve essere realizzata con latte di bufala e con acqua domestica al 100%, prodotta in Campania o nel Lazio, in Puglia o Molise. È noto che il latte di bufala è più alto nel calcio e nelle proteine mentre è inferiore nel colesterolo, il che rende questa mozzarella particolarmente apprezzata e ricercata”. Il voto complessivo è di 4.7 su 5.

E’ possibile visualizzare l’elenco di tutte le cucine del mondo qui: www.tastaatlas.com/best/cuisines

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.