Scavi di Pompei, riaperta la Casa dei Vettii - www.cilentano.it
campaniastoria

Scavi di Pompei, riaperta la Casa dei Vettii

Riaperta al pubblico uno dei simboli di Pompei, la casa dei Vettii. La casa, tra le più ricche e famose di Pompei, era posta sotto la protezione di Priapo, dio della prosperità.

Finalmente, grazie al nuovo progetto di restauro, intrapreso nel 2016, sotto la direzione di Massimo Osanna, si è avvalso della collaborazione di professionalità tra le più varie, dagli archeologi, architetti, restauratori agli ingegneri. Dopo una breve riapertura nel 2016, oggi, finalmente, la casa, decorata con quadretti erotici, in cui svolgeva la sua attività la prostituta Eutychis, e’ tornata fruibile.

Sangiuliano: “Pompei è un sito dove tocchiamo con mano il valore della nostra cultura, che è anche di tipo economico. Ho detto più volte che l’Italia è una superpotenza culturale perché la storia ci ha regalato un unicum. Pompei è un luogo dove percepiamo il valore di questa cultura. Abbiamo il dovere di conservare tutelare e anche migliorare il nostro patrimonio. Al netto della pandemia di flussi turistici sono in aumento. Dobbiamo predisporci a ciò elevando il valore dell’offerta e migliorando l’esperienza per i turisti”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.