117878552 10222110358822227 7169578616182714567 o e1597844812365 - Sassano, ritorna la “Corsa Podistica delle Sette Cappelle”

Sassano, ritorna la “Corsa Podistica delle Sette Cappelle”

Venerdì 21 agosto prossimo a Sassano, ritorna la “Corsa Podistica delle Sette Cappelle”, quest’anno giunta alla decima edizione. La manifestazione podistica è nata nel 2011 dalla passione per lo sport e l’affiatamento nell’organizzazione di eventi da parte di un gruppo di amici costituitosi nell’Associazione “In Cammino con Padre Pio” che” mira alla valorizzazione del territorio, delle eccellenze del gusto, dello sport e del tempo libero.

La decima edizione della corsa delle 7 Cappelle, in programma venerdì 21 e sabato 22 agosto, quest’anno, a causa dell’emergenza COVID-19, rappresenterà una edizione limitata. Non si terrà, infatti, la classica competizione agonistica, per motivi di sicurezza e nel rispetto della normativa anti coronavirus , ma un evento a cui presenzieranno atleti agonistici, i quali insieme a piccoli gruppi di bambini e giovani, insegneranno la pratica della corsa e faranno una gara simbolica solo per un breve percorso. Sarà allestita, inoltre, una mostra fotografica che racconta tutte le edizioni precedenti della manifestazione, dal titolo “Sport e Fotografia, una storia d’amore …e di corsa” che verrà allestita nel campetto adiacente la Parrocchia-Santuario del Cuore Immacolato di Maria a Varco Notar Ercole, con apertura dalle ore 18,00 alle 23,00.

Le foto esposte riguardano oltre le edizioni precedenti della corsa, anche, foto storiche della festa della Madonna del Cuore Immacolato di Maria. L’associazione anche quest’anno ha voluto ricordare, una loro amica e socia, una giovane laureanda in fisica, scomparsa prematuramente, nel 2009, Rosanna Trotta . L’associazione “In Cammino con Padre Pio”, presieduta dal sig. Giovanni Bautti annuncia “…Appena terminerà l’emergenza Coronavirus, e ci sarà la possibilità di fare competizioni sportive, ci prepareremo per la corsa agonistica e per accontentare i tanti atleti che avevano già inviato la richiesta di iscrizione e poi per dare continuità al successo della manifestazione”

Condividi
error: cilentano.it