LAGO NEGRO - Sapri, presentazione del libro “Lago Negro” di Pier Paolo Grezzi - 29/8/20 ore 18.00

Sapri, presentazione del libro “Lago Negro” di Pier Paolo Grezzi – 29/8/20 ore 18.00

Sabato 29 agosto alle ore 18.00 presso il lungomare di Sapri, negli spazi messi a disposizione dalla Gelateria Crivella, in sinergia con il Comune di Sapri Assessorato alla Cultura e la Pro Loco, si terrà la presentazione del libro “Lago Negro” di Pier Paolo Grezzi. Introduce la serata Vincenzo Folgieri presidente dell’Associazione culturale Proudhon, converserà con l’autore Nicola Vacca (poeta,saggista, critico letterario), modera Gianfrancesco Caputo (saggista, scrittore), interviene l’autore Pier Paolo Grezzi.
È nel cuore del Sud che Pierpaolo Grezzi, filosofo-scrittore, colloca il suo “Lago Negro” (altrimedia edizioni) raccolta di racconti che non solo sono immersi nell’atmosfera di una terra misteriosa e lontana quale quella della Basilicata, ma si calano nella realtà specifica della cittadina di Lagonegro che l’autore ben conosce.

Il libro di Grezzi indaga il lago profondo e nero della nostra coscienza attraverso tre racconti tra cui spicca il primo di essi. I personaggi che animano i racconti potrebbero a prima vista sembrare lo stereotipo del provincialismo meridionale, in realtà esprimono l’eterna contraddizione tra passato e presente che con tutta probabilità ritroviamo in ogni angolo dell’Italia profonda, quella più antica nell’anima.

Condividi
error: cilentano.it