SAPRI UNO 1024x554 - Sapri incontro, "Il Golfo di Policastro: fenomeni  erosivi e criticità di un sistema ad alto valore  socio-economico-ambientale” - 30 novembre 2019

Sapri incontro, “Il Golfo di Policastro: fenomeni erosivi e criticità di un sistema ad alto valore socio-economico-ambientale” – 30 novembre 2019

“Il Golfo di Policastro: fenomeni erosivi e criticità di un sistema ad alto valore socio-economico-ambientale”: questo il tema dell’incontro che si terrà domani, sabato, 30 novembre, alle ore 9,30, al cinema-teatro di Sapri. L’iniziativa è stata promossa dal presidente del Rotary di Sapri-Golfo di Policastro, Giovanni Bellotti, con la collaborazione dei Club Rotary di Lauria, Sala Consilina e Cedri.
La temperatura della superficie del mare, la trasparenza dell’acqua, la presenza di sostanze organiche e la concentrazione della clorofilla sono al centro della ricerca scientifica e del mondo politico.
Dopo i saluti del sindaco di Sapri, Antonio Gentile, del presidente del Parco Nazionale Cilento-Vallo di Diano-Alburni, Tommaso Pellegrino, del presidente della Commissione Regionale Bilancio e Finanze, Francesco Picarone, del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, terranno le relazioni il professore di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università Federico II di Napoli, Carlo Donadio, e il Consulente della Regione Campania per il Parco Paesaggistico Regionale, Romeo Toccaceli.

Nel dibattito interverranno i sindaci dei Comuni di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, di Santa Marina, Giovanni Fortunato, di Ispani, Marilinda Martino, di Vibonati, Francesco Brusco, di Maratea, Daniele Stoppelli, di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, di Centola, Carmelo Stanziola.

Coordina i lavori il Past Governatore Del Distretto Rotary nonché professore emerito di Geografia Fisica all’Università Parthenope di Napoli, Giancarlo Spezie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: