lamusica - Sapri, incontro con Antonello Cresti: "la musica ed i suoi nemici"

Sapri, incontro con Antonello Cresti: “la musica ed i suoi nemici”

Venerdì 25 giugno alle ore 19.00 presso la terrazza della Biblioteca Comunale “Mercadante” sita in via Flavio Gioia in Sapri, si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Culturale Proudhon in sinergia con l’Assessorato alla cultura del Comune di Sapri. Sarà il primo di una serie di incontri in nome dell’arte, della letteratura, della cultura, con la speranza che questo sia un nuovo definitivo inizio dopo il dramma della pandemia.

All’incontro sarà presente il musicologo Antonello Cresti autore del libro “La musica e i suoi nemici”, dialogherà con Vincenzo Folgieri, presidente dell’associazione.

Affermare che la musica di oggi rappresenta uno scadimento rispetto a quella del passato, anche prossimo, è oramai quasi una ovvietà. Ma come è stata possibile questa involuzione e, soprattutto, per quale motivo è stata intrapresa questa strada? In “La Musica i e suoi nemici”, Cresti svela come dietro a questa banalizzazione e a questo abbassamento vi sia la volontà da parte del Sistema di utilizzare la musica come medium privilegiato per imporre in varia forma la propria ideologia.

Condividi
error: cilentano.it