danni 1024x530 - Santa Marina, richiesta di aiuto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Santa Marina, richiesta di aiuto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

E’ stata inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile, alla Regione Campania – Protezione civile e Difesa del suolo ed all’Ufficio Territoriale di Governo di Salerno una richiesta di intervento emergenziale per i danni causati dal maltempo di questa notte:

“Si comunica alle SS.LL. che il Comune di Santa Marina, da questa notte, è interessato da eventi di straordinaria intensità pluviale, che hanno provocato gravi ed inquantificabili danni ai terreni ed agli abitati e che continuano a minacciare la sicurezza della pubblica e privata incolumità.

Lo scrivente, a mezzo di ordinanze di sgombero ed impiego di forze e mezzi per il ripristino dei canali di bonifica, della viabilità, delle aree devastate da frane, smottamenti e allagamenti, sta provvedendo, con enormi, ma insufficienti, sforzi alla messa in sicurezza temporanea delle zone maggiormente colpite. Tuttavia, si ritiene compromesso l’assetto dell’intero territorio e si chiede, pertanto, che venga riconosciuto e dichiarato lo stato di emergenza per eventi naturali al fine di attivare tutte le procedure di protezione civile che tale stato richiede”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it