santuario maria santissima pietrasanta san giovanni a piro - San Giovanni a Piro: domenica la chiusura del Santuario di Pietrasanta

San Giovanni a Piro: domenica la chiusura del Santuario di Pietrasanta

Domenica 27 ottobre a San Giovanni a Piro si terrà la celebrazione per la chiusura invernale del Santuario della Madonna di Pietrasanta. L’evento sarà preceduto dalla XIV Settimana Mariana che quest’anno, in linea con gli Orientamenti Pastorali dati dal vescovo di Teggiano Policastro Antonio De Luca, avrà come tema l’annuncio della carità.

Durante la settimana sono previsti i pellegrinaggi di alcune comunità parrocchiali guidate dai rispettivi parroci. Le celebrazioni, iniziate oggi, domenica 20 ottobre 2019, con il pellegrinaggio dei bambini e dei ragazzi in occasione dell’apertura dell’anno catechistico, si concluderanno domenica prossima.
Alle 9:30 i fedeli partiranno a piedi dalla chiesa parrocchiale per raggiungere il Santuario dove, al termine della S. Messa, si terrà una breve processione nel piazzale, la recita della Supplica alla Madonna di Pietrasanta e la solenne benedizione del paese e del Golfo di Policastro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it