Salute: l’influenza metterà a letto tre milioni di italiani - www.cilentano.it
salute

Salute: l’influenza metterà a letto tre milioni di italiani

l numero di casi di influenza stimati in Italia in settimana è stato pari a circa 71mila, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 125mila. Nell’ultima settimana di ottobre, invece, l’incidenza totale era stata pari a 1,17 casi per 1.000 persone. E’ con questi numeri che la Società italiana di malattie infettive e tropicali, Simit, riassume l’attività dei virus influenzali che al momento è ai livelli base.

“Ma probabilmente gli italiani che saranno messi a letto dall’influenza in questa stagione non si discosteranno da quelli dell’inverno scorso, quando sono stati più di tre milioni”, afferma Simit.

Il picco a gennaioIn questi giorni l’epidemia influenzale è all’inizio e, come al solito, raggiungerà il picco nei mesi di dicembre e gennaio.

“In questo momento è difficile stabilire quanti saranno i casi di influenza quest’anno – spiega Massimo Andreoni, docente di Malattie Infettive all’Università Tor Vergata di Roma e direttore scientifico Simit, – ma probabilmente non si discosteranno da quelli dello scorso anno che sono stati più di tre milioni”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.