Salerno, Voglio un mondo Pulito: volontari in azione a Mercatello – il resoconto - www.cilentano.it
ambientesalerno

Salerno, Voglio un mondo Pulito: volontari in azione a Mercatello – il resoconto

Ieri sera i ragazzi di “Voglio un Mondo pulito“ hanno ripulito la spiaggia di Mercatello a Salerno. Il resoconto della benemerita operazione dei volontari è stato pubblicato su Facebook, sul sito ufficiale. I dati contenuti nel post:

Si stima che le sostanze chimiche presenti nei mozziconi si trovino nel 30% delle tartarughe marine e nel 70% degli uccelli marini. Non si conosce, invece, la percentuale dei pesci che hanno ingerito resti di sigarette, ma è certo che tra le principali cause di morte di questi animali rientri l’assunzione di cicche.

Raccolta cicche (e non solo), effettuata ieri sera in spiaggia a Mercatello

Resoconto:

Vetro 5 kg

Deiezioni canine 1 Kg

Indifferenziato 2.7 kg

Plastica 2.2 Kg

Cicche di sigarette 0.5Kg

Totale 11,4K

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.