Salerno, Teatro Arbostella: Gennaro Belvedere testimone cieco – 20-21 gennaio 2024 (il cartellone) - www.cilentano.it
salernoteatro

Salerno, Teatro Arbostella: Gennaro Belvedere testimone cieco – 20-21 gennaio 2024 (il cartellone)

Il Teatro Arbostella Gino Esposito a Salerno riprende la sua programmazione dopo la pausa natalizia. La stagione invernale, già ricca di eventi, si arricchisce ora con il quinto spettacolo della rassegna comica, che quest’anno celebra la sua sedicesima edizione. In scena, c’è la compagnia Zerottantuno di Napoli, che presenta “Gennaro Belvedere Testimone Cieco”, una commedia scritta da Gaetano Di Maio. Questo spettacolo promette di regalare momenti di allegria e risate al pubblico, grazie al suo testo spiritoso e alla performance energica degli attori della compagnia Zerottantuno.

La commedia “Gennaro Belvedere Testimone Cieco”, scritta dai fratelli Di Maio, è una storia che esplora diversi temi sociali attraverso una trama coinvolgente e umoristica. Ambientata a Napoli, racconta di Gennaro, un uomo che finge di essere cieco e si ritrova testimone di un presunto omicidio. Il dilemma centrale del personaggio è se temere di più il killer che scopre il suo segreto o affrontare un’operazione agli occhi se continua a fingere la cecità.

La pièce è un mix di tensione e comicità, arricchita da guappi, imbroglioni, e situazioni di equivoco e chiarimento. La trama si sviluppa attraverso una serie di vicende che illustrano vari aspetti della vita napoletana: la povertà, l’omertà che alimenta la criminalità, la questione dei falsi invalidi e l’importanza di perseguire i propri obiettivi con onestà e sacrificio.

La storia offre anche una riflessione sulla povertà non solo materiale, ma anche morale, che spesso viene ignorata nella società. Allo stesso tempo, celebra l’arte dell’arrangiarsi, tipica dei quartieri popolari napoletani, che emerge tra i vari personaggi e intrecci della narrazione.

Sul palco, la direzione artistica è affidata a Felice Pace, capocomico della compagnia, insieme alla primadonna Margot Marchese. Dopo i successi precedenti, questa produzione promette di essere un altro importante appuntamento nel cartellone teatrale, offrendo agli spettatori uno spaccato vivace e autentico della cultura e della società napoletana.

Ingresso intero 13 euro, ridotto 11

IL CARTELLONE DEL TEATRO ARBOSTELLA DI SALERNO

teatro arbostella
teatro arbostella

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.