Salerno, successo per “Puliamo il mare” l’iniziativa del Club Velico Salernitano e Legambiente - www.cilentano.it
ambientesalerno

Salerno, successo per “Puliamo il mare” l’iniziativa del Club Velico Salernitano e Legambiente

Il Club Velico Salernitano, con il supporto di Legambiente Campania e il patrocinio del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente, ha dimostrato quanto sia forte l’impegno della nostra comunità nella tutela del nostro amato mare. Grazie a tutti i volontari, alle imbarcazioni e al Nucleo Navale della Guardia di Finanza di Salerno per il loro supporto indispensabile. Ricordiamo l’importanza di queste iniziative per un futuro più pulito e sostenibile e per un presidio corretto dei luoghi che viviamo, a terra e a mare.

L’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella ha sottolineato il valore di sensibilizzare la comunità sulla salvaguardia ambientale per far avvicinare anche le giovani generazioni alla cultura del mare, come naturale proseguimento di ciò che accade con la raccolta differenziata nella nostra giornata quotidiana.

Michele Buonomo di Legambiente Campania, al termine della mattinata, ci ha incoraggiato, con parole di ottimismo, evidenziando un “bottino” di rifiuti raccolti minore rispetto agli anni precedenti, per un segno positivo del cambiamento! Un ringraziamento speciale va a tutti i soci partecipanti, velisti e motoristi, ai Consiglieri del Direttivo per la partecipazione attiva, e agli amici soci della Lega Navale Italiana Salerno, che hanno condiviso la loro passione e il loro tempo per questa causa. Insieme, continuiamo a lavorare per la conservazione del nostro mare e per la diffusione della cultura marina.

fonte: CVSa – Club Velico Salernitano 

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.