Salerno, Luigi Contu di Ansa presenta il libro “I libri si sentono soli” – 26/5/23 - www.cilentano.it
librisalerno

Salerno, Luigi Contu di Ansa presenta il libro “I libri si sentono soli” – 26/5/23

Luigi Contu, direttore dell’agenzia ANSA, sarà a Salerno mercoledì prossimo per la presentazione del suo ultimo libro, edito da La Nave di Teseo, in cui racconta la storia della straordinaria biblioteca di famiglia, attraverso la quale rivivono pagine fondamentali della contemporaneità, dal Risorgimento agli eventi più significativi della nostra vita democratica.

“I libri si sentono soli”, questo il titolo del volume, è un romanzo di avventure letterarie “per chi ama i libri e i segreti che contengono”.

Contu ne parlerà alle 11.30 nella sala convegni della biblioteca umanistica “E.R. Caianello” dell’Università di Salerno e nel pomeriggio, alle 17, presso il museo archeologico nazionale di Sarno, nel corso della terza edizione degli incontri di Nuova Officina dedicati al mercato editoriale.
Con l’occasione gli sarà conferito il premio annuale dedicato al Giornalismo, quale riconoscimento della sua attività e, in particolare, “delle sue grandi capacità organizzative e di innovazione”.
Del libro parleranno Andrea Manzi e Vincenzo Salerno, che in mattinata dialogheranno con l’autore alla presenza degli studenti dei Dipartimenti di Scienze della Comunicazione e di Studi Umanistici dell’Università di Salerno. In apertura i saluti dei professori Virgilio D’Antonio e Carmine Pinto, direttori dei due Dipartimenti patrocinatori dell’incontro, e della direttrice della biblioteca, Maria Rosaria Califano.

Acquista il libro su IBS: https://www.ibs.it/libri-si-sentono-soli-libro-luigi-contu/e/9788893951333?lgw_code=1122-B9788893951333&gclid=CjwKCAjw0ZiiBhBKEiwA4PT9z5XILE6zALll5xENFXF5nITHbMqp4lLVuHqn7DTQaNlHgVNVOZoKRhoCuycQAvD_BwE

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.