Salerno, Legambiente Orizzonti organizza “Puliamo il mondo” – 15/10/23 - www.cilentano.it
ambientesalerno

Salerno, Legambiente Orizzonti organizza “Puliamo il mondo” – 15/10/23

Come ogni anno il circolo Legambiente Orizzonti di Salerno ha programmato in accordo con diverse realtà del territorio una serie di appuntamenti della storica campagna Puliamo il Mondo, edizione italiana di Clean up the World che si svolge da trent’anni grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali. Il primo PIM sarà Domenica 15 ottobre alle ore 11.30 presso i giardini Ghandi della Chiesa Gesù Redentore nel quartiere Europa in compagnia della comunità Laudato Sì ed in collaborazione con Salerno Pulita spa.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per rendere la città più pulita e vivibile. Il PIM si pone l’obiettivo di diffondere l ‘idea che è possibile un mondo nel quale la cultura ambientale sia fondata sulla tutela dell’esistente, sulla promozione di scelte, idee e comportamenti che riescano a incidere concretamente e positivamente su un futuro sostenibile per tutti, in un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, con gli altri esseri viventi e la natura. Seguiranno altri appuntamenti PIM, ovvero interventi di pulizia da rifiuti nelle zone collinari della città in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Salerno e di pulizia dalle plastiche nelle acque porto di Salerno in collaborazione con il Club Velico.

https://www.facebook.com/legambientesalerno

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.