La Casa Si Cura è una campagna, realizzata da Prosiel, #FME e #Adiconsum, di sensibilizzazione che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.
Quando è stata l’ultima volta che hai fatto un controllo dell’impianto elettrico della tua casa?
Se non lo ricordi perché è passato molto tempo o non l’hai mai fatto, purtroppo, sei in buona compagnia, perché a tutt’oggi sono più di 10 milioni le abitazioni italiane che non sono mai state sottoposte ad interventi di manutenzione dell’impianto elettrico; inoltre nel 42% dei casi le abitazioni risultano sprovviste della Dichiarazione di conformità.
Insomma ben 12 milioni sono le case nel nostro Paese che presentano rischi per la sicurezza delle persone e per questo troppo spesso le nostre case sono teatro di incidenti domestici dovuti alla mancanza delle più elementari norme di sicurezza.
Grazie alla presenza sul territorio la promozione sarà fatta all’interno di alcune delle più famose piazze italiane.
L’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di persone, di informarli e sensibilizzarli nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.
Quindi cosa fare? Vieni a trovarci al nostro #stand e prenota la tua visita gratuita di un tecnico specializzato
Ti aspettiamo il 19 Novembre – Salerno
Piazza XXIV Maggio (ex Piazza Malta)
dalle 10.00 alle 18.00
Per saperne di più visita il sito https://www.lacasasicura.org/