Salerno e provincia, “Io Vado al Museo – Domenica al museo”. I siti aperti il 4/12/22 - www.cilentano.it
cilentoCILENTO culturasalernosalerno provinciastoria

Salerno e provincia, “Io Vado al Museo – Domenica al museo”. I siti aperti il 4/12/22

Il 4 dicembre 2022 continua l’iniziativa “Io Vado al Museo – Domenica al museo” prevede l’entrata senza il pagamento del biglietto nei siti culturali, musei, siti archeologici e aree rientrati nel circuito del Ministero della Cultura (MIC) in tutte le prime domeniche del mese del 2022.

Poichè l’iniziativa riparte dopo un periodo di sospensione a causa della pandemia, consigliamo di verificare sempre i luoghi della cultura in Campania e del relativo ingresso gratuito, contattando i singoli siti culturali.

Padula – Certosa di San Lorenzo

Salerno – Complesso monumentale San Pietro a Corte – ipogeo e Chiesa S.Anna

Eboli – Museo archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele e Aree archeologiche delle fornaci SS. Cosma e Damiano e della Villa Romana di Paterno

Sarno – Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno

Pontecagnano – Museo archeologico nazionale di Pontecagnano e Parco archeologico di Pontecagnano

Pontecagnano Faiano – Parco archeologico urbano dell’antica Picentia

Buccino – Parco archeologico urbano dell’antica Volcei

Sarno – Teatro ellenistico-romano di Sarno

Paestum – Parco archeologico di Paestum e Velia – Area archeologica di Paestum

dalle 11.00 alle 14.45 ci sarà “sulle tracce dell’oro”, una visita-gioco alla scoperta del tempio di Nettuno e della cd. Basilica.

Paestum – Museo archeologico nazionale

Ascea marina – Parco archeologico di Paestum e Velia – Area archeologica di Velia

fino alle ore 15.00, si terrà un’attività didattica che porterà alla scoperta dell’antica città di Elea ed un laboratorio di disegno creativo. Il biglietto per i laboratori costerà 3€ con un massimo di 30 partecipanti per gruppo. Contattare: arte@lenuvole.com o il numero 081 2395653.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.