Mico Argirò pubblico il suo nuovo video: “Lambrooklyn” - www.cilentano.it
cilentomusica

Mico Argirò pubblico il suo nuovo video: “Lambrooklyn”

Girato a Milano, zone Lambrate, Porta Venezia, Loreto, Bicocca e Palestro, è online il videoclip di “Lambrooklyn”, singolo del cantautore Mico Argirò e disponibile sul canale YouTube Vevo dell’artista ed in streaming su tutti i digital stores.

“Tutto il videoclip è pieno di dettagli della città: ci sono i fenicotteri, che per me sono fondamentali, ci sono alcune strade che frequento spesso, dei miei luoghi del cuore. Abbiamo cercato di evitare quei posti troppo inflazionati che subito fanno pensare a Milano ma che poi hanno poco in comune con la vita di tutti i giorni”, afferma l’artista.

La regia di Daniele Russo si è concentrata molto su questo contrasto città vuota-balletti energici, seguendo lo stesso rapporto che c’è nella canzone tra strofe e ritornello, le prime più meditative e passeggiate, il secondo elettronico, ballabile.

“Sono felice di come Daniele ha interpretato la mia idea, la mia canzone e anche il pezzo di vita che le si lega, un momento non facile, complesso e compresso, che tutti abbiamo vissuto in un modo o nell’altro”.

“Lambrooklyn” è una canzone d’amore e di assenza: nel video questo è espresso da una continua tensione ad un “te” che non c’è, nella città vuota; ma è anche una canzone di amore per la libertà, rottura delle catene, infrangimento delle barriere imposte, voglia di ballare e di esplodere. L’esplosione rosa che caratterizza le immagini legate al brano è questo: quello che desideri nella noia della stanza, nella frustrazione della costrizione. Quello che fai quando realizzi che non c’è un motivo valido per barattare la tua vita, il tuo presente.

“I riferimenti a Bowie nel video sono chiaramente collegati al ritornello della canzone, al mio desiderio di Bowie nella mia stanza e dell’esplosione rosa”.

Credits

Regia di Daniele Russo

Si ringraziano Sara Forelli e la pasticceria “Gino”, Milano, via Leoncavallo.

La copertina del singolo è un’opera dell’artista brasiliana Iara Carvalho intitolata “Pink Explosion”, concessa per la canzone vista la straordinaria sintonia.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.