Salernitana Procura Figc aprirebbe fascicolo contro Iervolino: Silenzio, parla Inzaghi! - www.cilentano.it
cilento

Salernitana Procura Figc aprirebbe fascicolo contro Iervolino: Silenzio, parla Inzaghi!

Le dichiarazioni di Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, hanno suscitato una reazione a catena nella Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Dopo la sconfitta contro il Napoli, Iervolino ha espresso il suo forte disappunto per quello che ritiene essere errori arbitrali commessi da Marinelli e dal varista Di Bello. Queste affermazioni, piuttosto pesanti, hanno portato la Procura federale a aprire un fascicolo nei suoi confronti.

Cosa avrebbe detto Iervolino (noi non l’abbiamo registrato!)

È stata una direzione arbitrale scandalosa che ci ha penalizzati moltissimo e che compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti. Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società. Gli episodi? Su Simy c’era rigore e quello di Demme sul Tchaouna era fallo. Sono incredibili. Non vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani dei semiprofessionisti, ovvero gli arbitri. Gli unici semi professionisti in un’industria di professionisti. Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. Il loro atteggiamento è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita seguente. Riformerò il calcio italiano portando all’attenzione della Lega questo problema. La storia ricorderà questi arbitri come i peggiori del calcio italiano. Una vergogna senza precedenti. Tra poco sono certo che uscirà una dichiarazione uguale e contraria della corporazione degli arbitri, che dirà che l’arbitraggio è stato, invece, impeccabile. Ricorderemo a vita l’arbitro Marinelli. Nessuno ci ha chiamato per chiederci scusa. Ora è tardi. Scontro totale, noi non vogliamo più questi arbitri. Stiamo valutando anche una causa per danni.Chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi. Il calcio sta sprofondando perché gestito in modo maldestro e superficiale. Contano le carriere degli arbitri più di quelle delle società che fanno grande questo sport. Se una Lega ci chiamerà per giocare in un altro campionato, prenderò seriamente in considerazione di andarci. Questo campionato è malato”.

Queste, invece, e parole di Pippo Inzaghi su Sportmediaset:

I tempi bui della squadra granata evidenziano una situazione difficile per tutti: Iervolino potrebbe affrontare una squalifica e una pesante multa.

Ma lecco di cosa si sfogava Iervolino qualche giorno fa:

Salernitana in crisi…

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.