Salernitana, Esonerato Nicola – di Lino Miraldi - www.cilentano.it
salernoSERIE Asport

Salernitana, Esonerato Nicola – di Lino Miraldi

La Salernitana ha esonerato Davide Nicola dopo la sconfitta con l’Atalanta. Per l’allenatore artefice della miracolosa salvezza dello scorso anno fatale il 2-8 che è anche la quinta sconfitta nelle ultime sette partite. Dalla vittoria di ottobre contro la Lazio la Salernitana ha raccolto solo due pareggi: la classifica oggi dice quintultimo posto anche se con un certo margine di tranquillità sulla zona retrocessione

L’allenatore piemontese era arrivato sulla panchina dei campani nel febbraio 2022 per sostituire Colantuono. Nonostante il meno otto dal quartultimo posto, grazie a un finale di campionato di altissimo livello era riuscito a condurre alla salvezza i granata all’ultima giornata. Quest’anno l’obiettivo della società era ovviamente confermare la categoria ma cercando di fare un ulteriore salto di qualità dal punto di vista della classifica. Nel pomeriggio verrà comunicato il nome del nuovo allenatore che dovrà guidare la squadra già sabato nel derby con Napoli .

IL COMUNICATO
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.