fattoria didattica 5 1024x512 - Sala Consilina nasce la Fattoria Didattica: l’ultimo progetto realizzato dall’Associazione “Una Speranza Onlus”

Sala Consilina nasce la Fattoria Didattica: l’ultimo progetto realizzato dall’Associazione “Una Speranza Onlus”

La Fattoria Didattica è l’ultimo progetto realizzato dall’Associazione “Una Speranza Onlus”, nell’ampia sede di Sala Consilina comprendente un Centro diurno e residenziale per persone disabili.
Il Centro si sviluppa su quattro livelli e su una superficie di 2.500 metri quadrati mentre lo spazio verde esterno è di circa due ettari. Sostenuta da Fondazione Con il Sud; attraverso il finanziamento del progetto Officina dell’Inclusione, Una Speranza ha potuto realizzare anche un percorso dove l’agricoltura può essere uno strumento didattico; per le generazioni future; ma anche un incentivo in termini di inclusione e integrazione sociale per le persone con disabilità di carattere socio-riabilitativo.
La Fattoria Didattica si apre al territorio e in particolare a tutte le scuole che sono dal presidente di “Una Speranza”, don Vincenzo Federico, a prendere in considerazione una visita guidata. Essendo dotata di aree all’aperto attrezzate essa permette di realizzare attività didattiche anche in caso di maltempo.

Condividi
error: cilentano.it