violence 1024x464 - S. Giovanni a Piro: "Ri-scatti di Donna", mostra itinerante per la libertà e la dignità delle donne

S. Giovanni a Piro: “Ri-scatti di Donna”, mostra itinerante per la libertà e la dignità delle donne

109 donne vittime di violenza nel 2021, metà delle quali fra le mura domestiche.

Una ogni 72 ore, con un aumento dell’8% in un anno.

109 vittime, perché donne.

È così che, «per la libertà e la dignità di ogni donna», in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che, nel Basso Cilento, il Comune di San Giovanni a Piro (SA), nella persona di Maria Sorrentino, consigliere con delega alle Pari Opportunità, ha ideato una mostra itinerante dal titolo “Ri-scatti di Donna”, per lanciare un unico e solo messaggio: «basta!».

Alla mostra, è stata affiancata una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto al Centro Anti-violenza Iris di Sapri.

«Basta alla violenza di genere, macchia sociale insopportabile e intollerabile per un mondo che vuole definirsi civile. Basta omertà, basta indifferenza, basta paura! Le istituzioni hanno il dovere di esserci, di fare qualcosa, di non lasciare indietro e solo nessuno ed è per questo che come co-obiettivo fondamentale di questa mostra, oltre alla sensibilizzazione ancora necessaria rispetto a questa problematica, vi è attiva una raccolta fondi attraverso un’asta benefica che sarà devoluta complessivamente al Centro Anti-violenza Iris di Sapri per l’acquisto dei beni di prima necessità (vestiario, biglietti ferroviari per allontanarsi dal maltrattante, ecc…). Iris è una realtà importante che lavora quotidianamente al fianco di donne del territorio del Golfo di Policastro in grosse difficoltà».

Per chi fosse interessato a sostenere l’iniziativa con il proprio contributo economico può trovare sulla pagina Facebook PRO LOCO San Giovanni a Piro e Bosco l’album contenente le immagini esclusive e i relativi link per l’asta benefica.

FACEBOOK: https://www.facebook.com/prolocosangiovanniapiroebosco/

«Un’idea intelligente per fare un regalo di Natale, per arredare la casa o l’ufficio».

Condividi
error: cilentano.it