Roscigno Vecchia perde l’unico, libero e abusivo ultimo abitante: Giuseppe Spagnuolo – (video) - www.cilentano.it
cilento

Roscigno Vecchia perde l’unico, libero e abusivo ultimo abitante: Giuseppe Spagnuolo – (video)

Si e’ spento al Ruggi di Salerno Giuseppe Spagnuolo, un vero e proprio simbolo di Roscigno Vecchia, che ha contribuito, per tanti anni, a divulgare le meraviglie di quella che poi è stata ribattezzata la “Pompei del Cilento”. Una vera e propria icona per i tanti turisti che accorrevano per farsi una foto con lui, Giuseppe fu immortalato (finendo in prima pagina) anche su National Geographic.

giuseppe spagnuolo
giuseppe spagnuolo

Un incredibile riconoscimento alla storia di questo uomo e del suo impegno per questa affascinante località. Quando lo incontrammo, la prima volta, ci mostrò il posto, la sua casa, i suoi gatti. Non ci chiese nulla: solo, se fossimo tornati, le crocchette per i suoi tanti gatti.

giuseppe spagnuolo
giuseppe spagnuolo

Nel video, che youtube ci ha risparmiato perche’ usammo le musiche di un cantante di Campora, Pasquale Calabria, c’e’ tutta la sua storia.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.