Rischio neve: Protezione civile proroga allerta fino alle 12 di sabato

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo per neve e gelate (la cui scadenza era fissata alle 20 di oggi) fino alle 12 di domani.

In particolare, alle precipitazioni nevose che potranno verificarsi anche a quote basse, seguirà il rischio gelate che saranno persistenti. L’allerta riguarda l’intero territorio regionale. La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti dimantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni in corso e ancora previsti.

”Non sono emerse criticità e quindi non si è resa necessaria per il momento l’adozione di ordinanze di limitazione del traffico veicolare o di altri eventuali provvedimenti“. E’ questo il bilancio che è stato tracciato al termine della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità – alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dellaProtezione civile regionale-Genio Civile, della Provincia, dell’ANAS – Compartimento Viabilità per la Campania eUfficio per l’Autostrada A2 del Mediterraneo e della Società Autostrade Meridionali – che si è tenuta questa mattina alla Prefettura di Salerno.

La Prefettura ha fatto sapere di continuare a monitorare costantemente l’evolversi della situazione e allo stesso tempo in una nota ufficiale invita “la cittadinanza a tenere comportamenti improntati alla massima prudenza”.

Condividi
il blog del cilento

Rischio neve: Protezione civile proroga allerta fino alle 12 di sabato

error: cilentano.it