Riparte l’Archeotreno in Campania – info - www.cilentano.it
campaniacilentoitinerari cilento

Riparte l’Archeotreno in Campania – info

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Regione Campania rilancia la proposta di un turismo sostenibile rinnovando l’appuntamento con i treni storici. L’ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti) e FS, facendo proprie le linee guide del MiBACT, invitano a riscoprire le bellezze di casa nostra, utilizzando i treni storici e turistici che percorreranno le linee più caratteristiche della Regione.

Con 69 corse in totale gli archeotreni daranno ai fruitori la possibilità di trasportare bici, per un turismo sempre piu’ sostenibile.

L’Archeotreno congiungeranno Napoli con le aree archeologiche di Pompei, Paestum e Velia, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. E’, inoltre, prevista una linea dedicata alla provincia di Avellino con l’Irpinia Express che percorrerà la storica linea ferroviaria Avellino – Rocchetta.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.