“Pandolfo e Federico” è la rievocazione storica che si terrà il 17 e 18 agosto a Sant’Angelo a Fasanella. L’evento organizzato dall’associazione “Le Ali di Fasanella” permetterà al pubblico di immergersi nel passato con un viaggio in un tempo che va da Pandolfo di Fasanella a Federico II e a Carlo I d’Angiò.
Il programma, articolato su due giornate, prevede il corteo con i costumi dell’epoca, rappresentazioni teatrali, musica e degustazione di piatti tipici della gastronomia locale.
Il programma completo:
Sabato 17 agosto 2024
Ore 17:30: Ritrovo in costume in Piazza Ortale e corteo fino al residence “Il Convento”.
Ore 18:30: Rappresentazione teatrale “La Congiura di Capaccio” – Atti I e II.
A seguire: Degustazione di prodotti tipici e Tavolata Medievale “A cena con Pandolfo di Fasanella e la sua corte” in Piazza San Francesco. Intrattenimento musicale per tutta la serata.
Domenica 18 agosto 2024
Ore 17:30: Ritrovo in Piazza in costume e corteo fino al residence “Il Convento”.
Ore 18:30: Rappresentazione teatrale “La Congiura di Capaccio” – Atto III, con la battaglia di Benevento, la vittoria di Carlo d’Angiò su Manfredi re di Sicilia, e la cerimonia di investitura e restituzione dei feudi.
Degustazione di prodotti tipici e Tavolata Medievale “A cena con Carlo I d’Angiò Re di Sicilia e la sua corte” in Piazza San Francesco, con intrattenimento musicale a cura de “I giovani della Tammorria di Bagni”.
Ulteriori informazioni al numero 3770978198 o via email all’indirizzo lealidifasanella@gmail.com.