“Crimini, danni e lotte ambientali – Storie e Voci dal Vallo di Diano” è il convegno sociale che R.E.S.T.A. sta organizzando in collaborazione con Sara Manisera giornalista freelance e co-fondatrice di FADA Collective e Thomas Aureliani, ricercatore dell’Università degli Studi di Milano. Il convegno è sociale perché, accanto alla volontà di stimolare un sapere scientifico sulle questioni richiamate, si unisce la necessità di coinvolgere gli attori sociali presenti sul territorio, anch’essi portatori di saperi e conoscenze utili per contrastare fenomeni di degrado e criminalità ambientale. Il convegno il 4 e il 5 novembre, all’Arena Cappuccini di Sala Consilina.
“Immergetevi nel programma del nostro evento, scoprite le relatrici e i relatori che ci accompagneranno il 4 e il 5 novembre. Scopri il programma e tutte le iniziative nel dettaglio“, scrivono gli organizzatori sulla pagina ufficiale facebook.
“Suggeriamo la previa iscrizione alle attività di proprio interesse, al fine di facilitarne l’organizzazione. I laboratori sono disponibili fino ad esaurimento posti. Nel link https://linktr.ee/resta_vallodidiano… è presente il form per iscriversi”, concludono.
Evento organizzato da:
RESTA – Vallo di Diano, Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici, FADA Collective APS.
Con il patrocinio di:
Comune di Sala Consilina, GAL Vallo di Diano, Associazione Italiana Sociologia – Sociologia del Territorio.
Con il supporto di:
A SUD, Voice Over Foundation, Libera – Contro le mafie, IrpiMedia, Casa Surace e Radio Lasagne Verdi.