Rassegna culturale nel Castello Baronale di Palamolla a Torraca - www.cilentano.it
CILENTO culturacultura cilento

Rassegna culturale nel Castello Baronale di Palamolla a Torraca

Al Castello Baronale Palamolla di Torraca si terrà una mini rassegna culturale, a cura di Luciana Gravina, che offrirà ai cittadini e ai visitatori un’opportunità interessante per immergersi nell’arte e nella letteratura contemporanea.
Esposizione d’Arte di Maros – “Bellezza e Mistero” Dal 30 agosto al 6 settembre 2024, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, il Castello Baronale di Torraca ospiterà la mostra d’arte intitolata “Bellezza e Mistero: la percezione della realtà naturale nell’arte di Maros”, curata da Luciana Gravina.

IMG WA
IMG WA

L’esposizione presenterà le opere dell’artista Maria Rosaria Mazzeo (Maros), che esplora il rapporto tra bellezza e mistero attraverso la rappresentazione della natura. Il vernissage avrà luogo venerdì 30 agosto alle ore 18:30, accompagnato da una videopresentazione del critico e storico dell’arte, Giorgio Gregorio Grasso.
Presentazione del Romanzo “La Strategia del Terrone” di Gianfranco Martuscelli.
Sabato 31 agosto 2024, alle ore 21:30, il Castello Baronale Palamolla farà da cornice alla presentazione del romanzo “La Strategia del Terrone” di Gianfranco Martuscelli. Il romanzo presenta un protagonista raffinato e ironico, impegnato a destreggiarsi tra le complessità della vita con una divertente, ma anche molto seria messa in scena della filosofia meridionale del vivere. Ne parleranno Luciana
Gravina, scrittrice e Marco Costanzo, esperto di marketing strategico. Sarà presente l’autore.
Presentazione del Romanzo “Mirari” di Antonella Casaburi.


La minirassegna si concluderà sabato 6 settembre 2024, alle ore 21:00, con la presentazione del romanzo “Mirari” di Antonella Casaburi. L’opera della giovane autrice esplora il tema del ritorno alle radici e della riconquista della propria identità attraverso la riscoperta dei valori, delle tradizioni e della bellezza del Cilento. A discutere dell’opera saranno la scrittrice Luciana Gravina e il professor Francesco D’Episcopo, docente emerito dell’Università Federico II di Napoli. Sarà presente l’autrice.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.