La Provincia di Salerno, nell’ambito delle attività in materia di trasparenza e di prevenzione e contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, dovrà approvare, entro il prossimo 31 gennaio 2024, l’aggiornamento della Sezione Anticorruzione e trasparenza del P.I.A.O. – Sottosezione 2.3. “Rischi corruttivi e trasparenza” del “Piano integrato di attività e organizzazione” (P.I.A.O.) Triennio 2024-2026 (ex P.T.P.C.T.)
Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC, evidenzia l’importanza per le Amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C.T. ora confluiti nella Sezione Anticorruzione e trasparenza del P.I.A.O. vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholders (portatori d’interesse), per migliorare la strategia di prevenzione della corruzione.
Il presente avviso è, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nella provincia di Salerno, per il loro coinvolgimento nell’aggiornamento della Sezione Anticorruzione e trasparenza del P.I.A.O – Sottosezione 2.3. “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) Triennio 2024-2026 (ex P.T.P.C.T.) con la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti utili.
Sul sito internet della Provincia di Salerno è possibile consultare il Piano vigente alla sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione “Altri-Contenuti-Prevenzione della Corruzione approvato con decreto del Presidente della Provincia n. 179 del 13.11.2023.
Per agevolare gli eventuali apporti, si mette a disposizione l’allegato modulo il quale potrà essere trasmesso al seguente indirizzo di posta elettronica: archiviogenerale@provincia.salerno.it, entro il termine perentorio del 31 gennaio 2024, riportando nell’oggetto della e-mail la seguente dizione: “Sezione Anticorruzione e trasparenza del P.I.A.O – Sottosezione 2.3. “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) Triennio 2024-2026 (ex P.T.P.C.T.): proposte ed osservazioni”.
Si informa che non saranno considerati contributi il cui contenuto sia a carattere generale o indeterminato, dal quale non si evinca chiaramente il contenuto della proposta e/o osservazione, in contrasto con la normativa nazionale ed europea, non riferito alle specifiche disposizioni in materia di anticorruzione e trasparenza.
È possibile scaricare qui sia l’Avviso rivolto agli Stakeholders che il Modulo osservazioni