Provincia di Salerno: 25 aprile, dobbiamo riconoscerci tutti nei valaori dell’antifascismo - www.cilentano.it
salerno provincia

Provincia di Salerno: 25 aprile, dobbiamo riconoscerci tutti nei valaori dell’antifascismo

La democrazia e la libertà non sono acquisite per sempre: ce lo ricordano i fatti che stanno accadendo in parti nel mondo non lontane dai noi e, purtroppo, la stessa atmosfera che si respira in Italia da circa un anno e mezzo. Il 25 aprile, perciò, assume quest’anno un valore più profondo. In maniera ancora più forte dobbiamo proclamarci antifascisti, ricordando che l’antifascismo è alla base della nostra splendida Costituzione.

La parola antifascismo, dunque, deve appartenere a tutti coloro che ogni giorno scelgono la democrazia, cittadini e istituzioni, popoli e governanti. Perché, come ha scritto Antonio Scurati nel monologo censurato dalla Rai, “finché quella parola – antifascismo – non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana.

Buon 25 aprile di liberazione a tutti, a nome mio e dell’Amministrazione provinciale di Salerno.

Il Presidente della Provincia di Salerno
Franco Alfieri

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.