Prorogato il termine per il video contest “Una vita da certosino” – fino al 9/12/23 - www.cilentano.it
dianoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentopadula

Prorogato il termine per il video contest “Una vita da certosino” – fino al 9/12/23

Ci sarà tempo fino al 9 dicembre 2023 per partecipare alla seconda edizione di “Un giorno da Certosino”, progetto di promozione culturale realizzato dalla Cooperativa sociale “Il Sentiero” di Teggiano e sostenuto dalla Regione Campania.

Il progetto, attraverso il Video contest “Racconta una tradizione del tuo paese in 3 minuti” ha quale obiettivo la realizzazione di elaborati video che valorizzino il patrimonio immateriale regionale e che promuovano le singole identità territoriali, attraverso storie di cultura locale, con attenzione ai riti, usi, costumi e alle tradizioni legate al cibo, all’artigianato, alla religione, al mondo contadino.

Il Video contest si rivolge quest’anno non solo alle scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche alle associazioni di promozione culturale, ai Forum dei Giovani e alle Pro Loco della Campania.

«Abbiamo deciso di prorogare la scadenza al 9 dicembre – dice Fiore Marotta presidente della Cooperativa sociale Il Sentiero – per dare maggiori opportunità di partecipazione. Ci auguriamo che in queste due settimane il nostro appello venga accolto e che vengano realizzati numerosi video dedicati alle tradizioni della nostra regione.».

#image_title

link: https://ungiornodacertosino.it/videocontest-un-giorno-da-certosino-racconta-una-tradizione-del-tuo-paese-in-3-minuti-proroga-fino-al-9-dicembre-2023/

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.