Presentato, a Maddaloni (CE), il progetto “I Cammini di San Michele: itinerari turistici del culto micaelico tra riti sacri e leggende pagane” - www.cilentano.it
cilentoturismo

Presentato, a Maddaloni (CE), il progetto “I Cammini di San Michele: itinerari turistici del culto micaelico tra riti sacri e leggende pagane”

Presentato, a Maddaloni (CE), il progetto “I Cammini di San Michele: itinerari turistici del culto micaelico tra riti sacri e leggende pagane”, finanziato dalla Regione Campania con poco meno di 200 mila euro.

Il progetto, che vede un largo partenariato e la collaborazione di importanti enti territoriali tra Comuni, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Parco del Partenio, vedrà il coinvolgimento di trenta giovani che, guidati da esperti sia del culto micaelico che di sentieristica, tracceranno tre cammini, da Maddaloni a Fisciano, da Conza della Campania a Olevano sul Tusciano, da Pertosa a Caselle in Pittari, da proporre, appunto, come offerta turistica in uno scenario mutato dove la domanda è di turismo esperienziale professionale.

Il mio intervento, come presidente nazionale ASSOTES (Operatori di Turismo Esperienziale professionale) e formatore e progettista di Artès, ha presentato il profilo professionale dell’Operatore di Turismo Esperienziale e il Disciplinare Storyliving Experience, per affiancare la realizzazione di un’offerta distintiva ed innovativa rivolta ad una clientela medio alto spendente sia interna che estera.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.